Partita Este – Tamai

Articoli tratti da IL GAZZETTINO del 03 maggio ’10

 

ESTE-TAMAI 1-1

GOL: pt 11’ Zanetti, 42’ Fabbro.

ESTE (4-3-1-2): Bertazzo 6.5; Moroni 6.5, Di Fusco 6.5, Niero 6.5, Salvato 6; Ferronato 6, Bedin 6.5, Michelotto 6; Pastrello 7 (36’ st Moresco sv); Agostini 6, Fabbro 7. All. Feltrin.

TAMAI (4-4-2): Esposito 7; Giacomini 6 (17’ st Candotti 6), Zuliani 6.5, Salgher 6, Zanette 6; Visalli 6, Zambon 6, Spetic 6, Paolini 6; Zanetti 6.5 (40’ st Talazzo), Costa 6 (32’ st Dal Cin). All. Birtig.

ARBITRO: Pierantoni di Ancona 5.
NOTE: giornata piovosa, campo in buone condizioni, spettatori 300 circa; ammoniti Ferronato, Fabbro, Agostini, Zanetti, Talazzo; espulso al 45’ st il tecnico del Tamai, Birtig, per proteste.

 

ESTE – Con il punto ottenuto in terra padovana il Tamai dice definitivamente addio alle speranze playoff, ma torna dalla difficile trasferta sul campo dell’Este con la convinzione di aver almeno ritrovato schemi di gioco e occasioni. È un punto messo a segno contro una squadra che sta lottando per mantenere il ruolo di damigella d’onore della lepre Montichiari, che arriva dopo due capitomboli di fila.
Partono bene i padroni di casa che al 7′ si fanno pericolosi con capitan Agostini. Il suo colpo di testa, però, è fuori misura. Scampato il pericolo, ecco il gol del vantaggio delle Furie Rosse. Di testa lo firma di bomber Nicolò Zanetti (10′) su affondo di Salgher dalla sinistra. Al 15′ sugli scudi c’è il giovane estremo Esposito che disinnesca su una mischia con conclusione di Pastrello. Al 25′ Fabbro scatta in sospetto fuorigioco. Per l’arbitro si può proseguire: bravo è ancora Esposito che l’attende e all’ultimo in uscita gli toglie la palla dai piedi.
Corre il 32′, Este vicino al gol. Stavolta è la traversa a dire no a Bedin. Sono le prove generali per la rete che arriva al 41′ a firma di Filippo Fabbro, bravo a raccogliere una corta respinta della difesa.
Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa che cercano il colpo del ko, ma il Tamai non resta a guardare. All’11’ azione combinata Stetic – Zambon – Salgher la cui conclusione viene deviata in extremis da un difensore. Il cuoio arriva tra i guantoni del portiere. Ultimo sussulto al 25′:’ Agostini colpisce un palo e sulla ribattuta Fabbro calcia alto.

 

 

 

Immagini collegate: