13R TAMAI-Fontanafredda 3-1.

Poco dopo aver scaldato i motori (15′) Zorzetto porta palla a centrocampo e serve sulla sinistra Lirussi che si invola, resiste alla carica del marcatore, entra in area e trova il diagonale vincente. Il pareggio Fontanafredda arriva poco dopo (30′), Cendron servito in area trova il tempo per aggiustarsi la palla e trovare un diagonale sporco quanto basta per beffare il nostro Crespi.

Il vantaggio nel secondo tempo al 26′, calcio d’angolo battuto da Mortati, a svettare prima e più in alto di tutti è Pessot, che con una girata di testa spedisce sul palo opposto. Chiude la partita Mortati, servito involontariamente dalla difesa avversaria si trova a tu per tu con l’estremo Mirolo. Il nostro capitano è glaciale a trovare il pallonetto da fuori area (questa volta ci ricorda molto un ex capitano romanista con la 10 cucita addosso); palla sotto la traversa e 3-1 finale (46′).

A quattro giornate dal termine e a quattro punti dal vertice, facciamo nostro il derby con una prestazione concreta. Prossima trasferta in terra goriziana ospiti della società Juventina Sant’Andrea.

Immagini collegate:

11R TAMAI-Maniago Vajont 2-1.

Partita che si mette in discesa al minuto 11′ del primo tempo. Palla a Zorzetto che aggira la difesa avversaria per vie centrali e trova il diagonale vincente. Sussulto Maniago al 20′ della ripresa, una palla sbrogliata verso fuori area dalla nostra difesa è calciata al volo da Gurgu scavalcando il nostro Giordano. A rimettere a posto il risultato ci pensa Bortolin con una pregevole punizione a fil di palo. 

Rientriamo in corsa per i primi posti, domenica prossima trasferta a Tolmezzo.

Immagini collegate:

Auguri di Buon Compleanno al nostro Presidente Elia Verardo

Oggi celebriamo il 70esimo compleanno del nostro Presidente Elia Verardo. I suoi 70 anni rappresentano un traguardo importante, così come il suo prezioso contributo alla nostra società di calcio.

Grazie alla sua passione e guida, il nostro club ha raggiunto successi incredibili. La sua leadership ha ispirato tutti noi e ha creato un forte legame con i nostri tifosi e ha fatto conoscere la nostra piccola comunità in giro per il triveneto e oltre.

A nome di tutti, esprimiamo la nostra gratitudine e ammirazione. Le auguriamo un compleanno pieno di gioia, salute e serenità, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Buon compleanno, Presidente Elia! Che questa nuova fase della sua vita sia ricca di successi.

 

Con stima e affetto,

Polisportiva Tamai ASD

Immagini collegate:

9R TAMAI-Rive D’Arcano Flaibano 1-2.

Colpiti a freddo (2′) dalla rete di Duca che gira di testa in gol dopo calcio d’angolo, proseguiamo il nostro inizio horror con il raddoppio avversario al 13′ minuto, questa volta è Degano abile al limite dell’area a trovare lo spazio per la conclusione ad incrociare che si infila nel sacco. Ci portiamo in avanti soprattutto nel secondo tempo con gli avversari che si rifugiano nella propria area per larghi tratti. Il fortino cade al 20′ del secondo tempo. E’ sempre il nostro Parpinel (già perché con il Rive è in campo il fratello) che trova il colpo vincente con una punizione dal limite a fil di palo. Cerchiamo gli ultimi affondi ma il Rive è bravo a difendersi con ordine.

Prossimo big-match in trasferta a Trieste domenica 9 marzo ore 15:00, saremo ospiti dei primi della classe il San Luigi Calcio.

Immagini collegate: