23a Festa della Renga 2025.

La Polisportiva Tamai

vi invita alla

23a edizione
FESTA DELLA RENGA.

5-9 e 13-16 marzo 2025

“Appuntamento all’insegna dei sapori
che fanno parte della nostra tradizione”.   

 

Prenotazioni ai tavoli fino a 24h prima dell’evento al numero tel. 366-1988767 (NO MAIL, NO SMS dalle 10:00-18:00).

Scarica il volantino delle serate con i piatti tipici (formato PDF)

 

La Polisportiva Tamai prosegue l’appuntamento all’insegna della tradizione e la riscoperta dei sapori antichi proponendo per la 23a edizione la renga accompagnata da piatti tipici della tradizione (vedi volantino).

Si inizia, come da tradizione, mercoledì delle ceneri 5 marzo 2025 fino al 9 e si riprende il 13 fino a domenica 16 marzo 2025. Orario cucine: domeniche 11:00 – 15:00 e 18:30 – 22:00, gli altri giorni 18:30-22:00.

La manifestazione avrà luogo nelle strutture della Polisportiva Tamai (come reggiungerci), in ambienti al coperto e riscaldati; a disposizione ampio parcheggio.

Prenotazioni ai tavoli fino a 24h prima dell’evento al numero tel. 366-1988767 (NO MAIL, NO SMS dalle 10:00-18:00).

 

Menù tradizionale (tutti i giorni):

bigoli in salsa, pasta e fagioli, renga (alla cipolla, al radicchio, all’aglio e prezzemolo, ai peperoni e al porro), seppie in umido, calamari fritti, baccalà (fresco fritto, alla vicentina, mantecato alla veneziana), sarde in “saor”, gnocchi al baccalà, formaggio (fresco o alla piastra), fagioli con/senza cipolla, patate lesse/fritte.

Calendario, orari e specialità del giorno

  • giovedì 6 seppie in umido
  • venerdì 7 gran fritto misto
  • sabato 8 branzino alla piastra
  • giovedì 13 bisata in umido
  • venerdì 14 paella
  • sabato 15 gran fritto misto

 

Volantino Renga 2025

 

Renga 2025, volantino retro

Immagini collegate:

7R TAMAI-Codroipo 3-0

Una vittoria molto importante oggi al comunale “Luigi Verardo”. Primo tempo in cui riusciamo a sfruttare le occasioni concesse. Così in un quarto d’ora siamo già avanti di due reti. Nella prima marcatura Zorzetto ruba palla alla difesa avversaria serve Mortati in profondità il quale trova il diagonale vincente.  Seconda marcatura questa volta con palla recuperata caparbiamente da Mortati che serve Zorzetto in profondità. Cross perfetto di quest’ultimo per il tap-in di Mortati (che nel frattempo si è fatto tutto il campo per trovarsi in area).

Nel secondo tempo gli avversari si buttano in avanti aumentando la pressione ma concediamo poco e ribattiamo colpo su colpo. La terza rete la firma Pessot a un quarto d’ora dal termine, palla crossata dentro dalla sinistra da Spadera e colpo di testa vincente del centrale.

Sono altri tre punti, dopo una prestazione da squadra vera in cui siamo molto pratici a sfruttare le occasioni. Prossima partita in trasferta a Trieste ospiti del Chiarbola Ponziana Calcio.

 

Immagini collegate:

5R TAMAI-Pro Gorizia 5-0.

Il primo ad aprire le marcature è Parpinel al tap-in vincente dopo una serie di batti e ribatti. Terminiamo la prima frazione con una traversa trovata da Pessot di testa da calcio d’angolo e sugli sviluppi Zorzetto scaraventa sotto la traversa per il due a zero.

Seconda frazione lancio di Parpinel per Bougma, palla dentro in area pasticcio difensivo, ne approfitta Zorzetto insaccando. Lo stesso Zorzetto porta a casa il pallone poco dopo, Mortati ruba palla e lo serve in profondità e il nostro 9 trova il diagonale vincente. C’è gloria sul finale anche per Bortolussi, trovando anche lui il diagonale vincente.

Dopo due sconfitte consecutive torniamo alla vittoria con una prestazione maiuscola, proiettandoci nel migliore dei modi alla prossima trasferta di San Vito.

 

DSC_0320

Immagine 1 di 21

Immagini collegate: