Settore giovanile e percorso formativo.
Lunedì 9 dicembre si è svolta una serata di formazione, confronto e crescita dedicata al nostro staff del settore giovanile. Più di 20 professionisti, tra tecnici, preparatori atletici e portieri, hanno partecipato a questo importante momento di condivisione.
Durante l’incontro sono stati esposti gli obiettivi , le metodologie di lavoro e l’importanza di un’unità di intenti per garantire una crescita armoniosa dei ragazzi. Un grande lavoro di squadra, che conferma il nostro impegno per lo sviluppo del settore giovanile.
Un’esperienza che ha arricchito tutti i partecipanti, rafforzando la collaborazione e la passione per il nostro progetto comune.
Mercoledì 11 dicembre invece, tutta la Categoria di Esordienti anno 2012 ha partecipato ad una seduta di allenamento insieme ai Tecnici Federali della FIGC Friuli Venezia Giulia, seguendo le metodologie dell’ “Evolution Programme – Il Progetto AST” .
Un ambizioso percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa che mira a proporre delle nuove metodologie di allenamento per favorire la creazione di un ambiente in cui i giovani calciatori possano esprimere le proprie qualità al meglio.
Link: