10° Memorial Meneghel

 

Dieci anni sono passati dalla tragica scomparsa di Riccardo Meneghel, per tutti noi “il Mene” e molte persone hanno scelto di condividere con noi questo piccolo ma importante anniversario. 

Il messaggio che passa è proprio questo, come detto dal nostro Presidente Elia Verardo e ribadito dal Presidente Ermes Canciani; nonostante siano passati molti anni, questo ragazzo nella sua semplicità e nel suo carattere socievole ha lasciato un forte legame nelle persone che lo hanno conosciuto tanto da portarle ogni anno a celebrare questa ricorrenza.

Oltre alle formazioni di Prata Calcio F.G., Fiume Veneto Bannia e la nostra Tamai erano presenti i rispettivi Presidenti: Paolino Zanutto, Davide Sellan e il nostro Presidente Verardo Tomaso Elia. Per quanto riguarda la delegazione delle autorità: il Presidente FIGC FVG Ermes Canciani, il Vice Presidente Vicario Christian Vaccher, il Vice Presidente Fabrizio Chiarvesio, Delegato Provinciale LND Giorgio Antonini, il sindaco di Brugnera Renzo Dolfi e l’ex sindaco di Brugnera Ivo Moras.

A consegnare un omaggio floreale alla famiglia Meneghel i suoi ex compagni di squadra ai tempi del Tamai: Petris, Furlan, Kryeziu e  Sellan.

Un ringraziamento alle società per l’organizzazione e per aver reso possibile questa serata di sport e ricordo, allo staff e a tutte le persone che vi hanno partecipato.

 

  Foto di gruppo 10° Memorial Meneghel.

Immagini collegate:

Minuto silenzio

3A TAMAI-Azzurra Premariacco 1-0.

Dopo un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di SalvatoreTotò” Schillaci, protagonista in quelle che saranno le “notti magiche” (queste due parole da sole fanno partire il disco), comincia l’insidiosa tappa infrasettimanale. A decidere l’incontro un rigore calciato da Stiso che spiazza il portiere alla mezz’ora circa (atterrato in area Carniello) di un primo tempo giocato su ottimi livelli, propositivi e molto attenti in copertura. 

Un po’ sotto tono il secondo tempo, che non soddisfa a pieno e con un brivido finale che fa tremare tutta la tribuna. Si conclude comunque con una vittoria molto preziosa per la classifica. Prossimo appuntamento trasferta a Fiume Veneto.

Immagini collegate:

Ciao Lorenzo

Sospensione attività settore giovanile per lutto.

La Polisportiva Tamai, unendosi al dolore della famiglia Surian per la perdita del piccolo Lorenzo, comunica che tutte le attività sportive del Settore Giovanile, in segno di vicinanza alla famiglia, verranno sospese nella giornata di Giovedì 12 Settembre, giorno in cui verrà celebrato il funerale nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata alle ore 15.30.
Per coloro che vorranno e potranno partecipare all’ultimo saluto a Lorenzo, la Società invita tutti gli atleti tesserati ad indossare la divisa ufficiale di rappresentanza, divisa che con orgoglio Lorenzo ha portato in numerose occasioni condivise insieme.
Si ringraziano sin d’ora tutte le famiglie per la partecipazione.

Polisportiva Tamai

 

Immagini collegate:

10° Memorial Menghel

Memorial Meneghel 2024.

Nel 10° anniversario dalla tragica e prematura scomparsa di
Riccardo Meneghel, il giorno 25 settembre 2024 dalle ore 19:00
la Polisportiva Tamai in collaborazione con le società
Fiume Veneto Bannia e Prata Calcio organizza il:

Memorial Riccardo Meneghel

 

presso lo stadio comunale “Cav. Luigi Verardo” di Tamai di Brugnera.

La serata sarà vissuta nella memoria di Riccardo per
onorare questo ragazzo che ha lasciato in tutti noi un
ricordo indelebile.

 

Vedi locandina

10° meorial Meneghel

Immagini collegate:

Tamai Pro Fagagna 08/09/2024

1A TAMAI-Pro Fagagna 4-1

Esordio in campionato con i fiocchi, dopo un primo tempo equilibrato terminato con il punteggio di uno a zero, con gol di Zorzetto alla prima marcatura stagionale. Servito da Carniello poco oltre il centrocampo, porta con se il marcatore e trovato lo spazio trova il diagonale vincente.

Secondo tempo, pressione Pro Fagagna che trova il gol con l’ex Righini, palla che arriva lateralmente, nostra difesa disattenta e tiro in rete da pochi passi. Poco dopo si attiva Mortati con una doppietta (23’ e 27’), il primo colpo di testa su calcio d’angolo, il secondo una perla alla Roberto Macini con un delizioso colpo di tacco al volo. Chiude la gara Pessot, sempre da calcio d’angolo con un tocco sul primo palo.

Nel dopo gara il vice Petris:soddisfatto si del risultato ma non completamente della prestazione soprattutto di come è stato giocato il primo tempo“. L’uomo partita Mortati sul gol alla Mancini: “in quelle occasioni si chiudono gli occhi e si prova il gesto sperando di segnare. E’ andata bene!

 

Immagini collegate:

Foto squadra

Coppa Italia 2024-25, primo turno.

Inizia nel migliore dei modi la Coppa Italia, nella fase a gironi vittoria contro il Maniago Vajont. I gol: un tiro a giro di piatto sul secondo palo di Stiso, una spizzata di testa di Carniel e un altro preciso tiro da fuori sul secondo palo di Zossi. Le reti tutte al primo tempo che di fatto chiudono la partita.

Seconda gara in trasferta contro il Casarsa, primo tempo in cui fatichiamo. Andiamo sotto con il risultato (gol Vidoni), ma recuperiamo bene con una magia del nostro figlio d’arte Bortolin; tiro quasi da fermo da fuori area sotto il sette. Chiude la disputa Carniello con una zampata in mischia in area.

Le due vittorie ci permettono di avanzare ai quarti dove troveremo il Fiume Veneto Bannia, gara infrasettimanale che si giocherà mercoledì 9 ottobre 2024.  

Immagini collegate: