Tamai Tolmezzo 17/11/2024

12A TAMAI-Tolmezzo 1-2

Secondo passo falso in casa di seguito contro un agguerrito Tolmezzo. In svantaggio alla mezz’ora per la realizzazione dal dischetto di Motta (atterrato in area Gregorutti) . Zorzetto ci mette una pezza dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross di Stiso dentro in area e incornata vincente. Gol del definitivo 1-2 al 21′ del secondo tempo. Cross da fuori area, sponda di Motta e da due passi Toso può solo appoggiare in porta.

Scarsa freddezza sotto porta: almeno tre le occasioni “colossali” durante la partita, alcune delle quali sciupate in maniera inspiegabile e in alcuni casi anche goffamente.

Immagini collegate:

Tamai San Luigi Coppa Italia 6-11-2024

Semifinale CI TAMAI-San Luigi 3-1.

Quattro giorni sono stati sufficienti per un reset, dopo l’opaca prestazione in campionato sempre contro il San Luigi, nell’infrasettimanale di Coppa Italia siamo tutta un’altra squadra. Avvio di prima frazione equilibrata fino al minuto 22′. Una palla vagante giunge a Stiso sulla trequarti, pennellata per Zorzetto al diagonale vincente. La partita va dalla nostra e diventiamo padroni del campo e del gioco, suggellando il tutto con la seconda rete di Zorzetto al 20′ del secondo tempo, dopo un tiro respinto di Carniello (oggi ovunque), la palla carambola al nostro nove il quale trova il colpo vincente. Terza rete firmata Stiso al 26′ con un pregevole tiro sul secondo palo dal limite. Al 41′ punizione dalla destra per il San Luigi, cross in area, colpo di testa avversario respinta corta di Giordano e tap-in vincente di Linussi

Andata sicuramente positiva ma nulla è ancora scritto; tutto si deciderà con la gara di ritorno a Trieste mercoledì 27 novembre 2024.

Immagini collegate:

Tamai-San Luigi 05-11-2024

10A TAMAI-San Luigi 1-2.

Primo tempo con buona conduzione del gioco e buona tenuta difensiva con avversari molto pericolosi e veloci a ribaltare le azioni. A far terminare sullo 0-0, diverse imprecisioni nostre anche davanti la porta spalancata e qualche buona trama bloccata sul nascere dalla presenza aerea avversaria; nel complesso comunque poco decisi.

Seconda frazione iniziata con il piglio completamente errato, disattenti e poco incisivi. E il risultato ci penalizza con un uno due che ci taglia in tre minuti; al 4’ rilancio errato e palla a Carlevaris che dopo sponda con un compagno trova il diagonale vincente. Manzi raddoppia tre minuti dopo, dopo un’azione insistita con tiro e respinta dal nostro Crespi si ritrova la sfera sul destro per il facile tap-in. E dopo due marcature così la partita è tutta in salita. Ribattono colpo su colpo i nostri avversari, ma al 39’ capitolano. Dal dischetto Zorzetto realizza dopo atterramento in area di Carniello. A dare gli ultimi assalti ci proviamo in tutti i modi, ma per imprecisione data anche dalla stanchezza e troppa foga non troviamo il pareggio in una partita buttata via praticamente in  tre minuti.

 

Mercoledì di Coppa Italia, ci sarà nuovamente il San Luigi allo stadio Comunale, ore 20:00.

Immagini collegate:

Tamai Chiarbola 20/10/2024

8A TAMAI-Chiarbola Ponziana 1-1.

Settore giovanile 2024/25

 

La partita inizia con un’ora di anticipo, in campo per primi ci vanno i nostri ragazzi del settore giovanile. Più di duecento tesserati colorano di rosso il campo comunale Cav. Luigi Verardo. Dopo aver accompagnato i calciatori in campo i nostri ragazzi si distribuiscono in tribuna scatenando il tifo per tutta la partita.

Prima frazione di gioco giocata in modo ottimale dai nostri che passano meritatamente in vantaggio al 12′ con Piasentin, abile a girarla di testa su palla dalla destra.

Nel secondo tempo caliamo un po’ il ritmo e non troviamo la precisione ne al tiro con delle occasioni mancate clamorosamente, tra cui una a porta vuota, ne con i passaggi con alcune palle sanguinose perse a centrocampo. Gli avversari, molto combattivi si propongono più volte in avanti fino a trovare il pareggio con Sistiani (73′) che di testa supera il nostro Crespi. Azione nata da una rimessa e seguente cross dalla destra, nella circostanza i nostri non proprio attenti.

 

Immagini collegate:

Quarti CI 09/10/2024

4i CI TAMAI-Fiume Veneto 5-4 (dcr)

Primo tempo molto combattuto, il Fiume Veneto ci mette in seria difficoltà tenendo un ritmo altissimo, pressione alta e ripartenze veloci. I nostri si difendono compatti, andando alla conclusione trovando difficilmente lo specchio della porta. Seconda frazione i ritmi scendono, ma non molto. Occasioni da ambo le parti, partita a tratti ruvida, con il risultato che tuttavia non si sblocca. Dopo otto rigori calciati in maniera magistrale al nono, tiro alto del Fiume Veneto. Ci pensa Stiso allora a depositare in rete e consegnarci la semifinale di Coppa Italia. Tappa a Trieste contro il San Luigi il 6 novembre. 

Immagini collegate:

Foto squadra

6A TAMAI-Sanvitese 0-1.

Una prima frazione giocata a buon ritmo, teniamo ben saldo il pallino del gioco creando numerose azioni senza tuttavia trovare il vantaggio in modo anche abbastanza inspiegabile. Il gol che decide la partita all’ora di gioco. Passaggio verso fuori area, Venaruzzo carica il tiro di potenza non irresistibile ma una deviazione prima e la vista all’ultimo del nostro Crespi, fa concludere la sfera a fil di palo in rete. Opportunità ghiotta per atterramento di Bougma in area, ma non è giornata e Zorzetto calcia alto il rigore.

Prestazione buona che si chiude tuttavia con la sconfitta dello storico derby. Prossimo appuntamento infrasettimanale di mercoledì per un altro derby: Fiume Veneto Bannia valevole per i quarti di Coppa Italia.

Immagini collegate:

Juniores 2024/25

ROSA E STAFF JUNIORES 2024/25

Campionato regionale FVG U19 gir. A

(aggiornato il 01/10/2024)

ROSA JUNIORES

PORTIERI

Filippo LA ROCCA, Nicolò ZANNI

DIFENSORI

Mikolaj BUFFA, Mohamed COMPAORE, Samuel HATIPI, Claudio Ciro MAIO, Riccardo ROS, Mattia SARTOR, Marco SIMONATO, Andrea TAVELLA

CENTROCAMPISTI

Federico BERTON, Giovanni BORTOLIN, Alessandro COMORETTO, Lorenzo CONSORTI, Matteo COPAT, Enrico CUCCURULLO, Kevin DISHI, Alberto MARSON, Klaidi TABAKU, Alessandro ZUIN

ATTACCANTI

Davide BUOSI, Michael MOMI, Lorenzo NAPOLITANO, Riccardo NASCIMBEN, Gabriele SACILOTTO, Denis USEINOSKI

STAFF TECNICO

TECNICO: Davide FURLAN
TEAM MANAGER: Corrado BOZZETTO 
COLLABORATORE: Mauro BUZZI 
COLLABORATORE: Vittorio BOER
COLLABORATORE: Lino PIN

Immagini collegate:

10° Memorial Meneghel

 

Dieci anni sono passati dalla tragica scomparsa di Riccardo Meneghel, per tutti noi “il Mene” e molte persone hanno scelto di condividere con noi questo piccolo ma importante anniversario. 

Il messaggio che passa è proprio questo, come detto dal nostro Presidente Elia Verardo e ribadito dal Presidente Ermes Canciani; nonostante siano passati molti anni, questo ragazzo nella sua semplicità e nel suo carattere socievole ha lasciato un forte legame nelle persone che lo hanno conosciuto tanto da portarle ogni anno a celebrare questa ricorrenza.

Oltre alle formazioni di Prata Calcio F.G., Fiume Veneto Bannia e la nostra Tamai erano presenti i rispettivi Presidenti: Paolino Zanutto, Davide Sellan e il nostro Presidente Verardo Tomaso Elia. Per quanto riguarda la delegazione delle autorità: il Presidente FIGC FVG Ermes Canciani, il Vice Presidente Vicario Christian Vaccher, il Vice Presidente Fabrizio Chiarvesio, Delegato Provinciale LND Giorgio Antonini, il sindaco di Brugnera Renzo Dolfi e l’ex sindaco di Brugnera Ivo Moras.

A consegnare un omaggio floreale alla famiglia Meneghel i suoi ex compagni di squadra ai tempi del Tamai: Petris, Furlan, Kryeziu e  Sellan.

Un ringraziamento alle società per l’organizzazione e per aver reso possibile questa serata di sport e ricordo, allo staff e a tutte le persone che vi hanno partecipato.

 

  Foto di gruppo 10° Memorial Meneghel.

Immagini collegate:

Minuto silenzio

3A TAMAI-Azzurra Premariacco 1-0.

Dopo un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di SalvatoreTotò” Schillaci, protagonista in quelle che saranno le “notti magiche” (queste due parole da sole fanno partire il disco), comincia l’insidiosa tappa infrasettimanale. A decidere l’incontro un rigore calciato da Stiso che spiazza il portiere alla mezz’ora circa (atterrato in area Carniello) di un primo tempo giocato su ottimi livelli, propositivi e molto attenti in copertura. 

Un po’ sotto tono il secondo tempo, che non soddisfa a pieno e con un brivido finale che fa tremare tutta la tribuna. Si conclude comunque con una vittoria molto preziosa per la classifica. Prossimo appuntamento trasferta a Fiume Veneto.

Immagini collegate:

Ciao Lorenzo

Sospensione attività settore giovanile per lutto.

La Polisportiva Tamai, unendosi al dolore della famiglia Surian per la perdita del piccolo Lorenzo, comunica che tutte le attività sportive del Settore Giovanile, in segno di vicinanza alla famiglia, verranno sospese nella giornata di Giovedì 12 Settembre, giorno in cui verrà celebrato il funerale nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata alle ore 15.30.
Per coloro che vorranno e potranno partecipare all’ultimo saluto a Lorenzo, la Società invita tutti gli atleti tesserati ad indossare la divisa ufficiale di rappresentanza, divisa che con orgoglio Lorenzo ha portato in numerose occasioni condivise insieme.
Si ringraziano sin d’ora tutte le famiglie per la partecipazione.

Polisportiva Tamai

 

Immagini collegate: