Juniores 9° GallegoSi ferma ai quarti di finale la corsa della Juniores al 9° Torneo Gallego.

Sconfitta di misura per una rete a zero contro il Giorgione. 

Temperatura gradevole a Cordignano per il quarto di finale tra Giorgione e Tamai.

I giorni di risposo dalla fase a girone hanno permesso ai ragazzi di recuperare energie in vista del match, ne esce una sfida con ritmo molto più alto rispetto gli ultimi appuntamenti.

Le due formazioni si sfidano a viso aperto, lottando sopratutto a centrocampo. Un primo tempo di studio, vigoroso nei contrasti offre più di qualche sussulto, molte meno le chiare occasioni da gol.

Nel secondo tempo le squadre sono più sfrontate; il Tamai molto più pericoloso degli avversari ai punti. Conclusione di Stefan in avvio a tu per tu con il portiere Tieppo parato da quest'ultimo. Verso il quarto d'ora le Furie conducono azione in profondità sulla destra, ma il tap-in vincente da pochi passi a porta sguarnito finisce incredibilmente a lato dei pali. La clamorosa azione svanita manda nell'incredulità i giocatori che perdono la concentrazione, il portiere Tieppo nel frattempo rimette in gioco la sfera direttamente per il proprio attaccante Fietta, difesa del Tamai fuori posto che invoca un improbabile fuorigioco e mette in condizione l'attaccante del Giorgione di trovarsi faccia a faccia con Francescutti e appoggiare in rete. Furie Rosse non ne vogliono proprio sapere di uscire dal Torneo e alzano la pressione. Si fa vedere Kryeziu al tiro con poca incisione. Nel finale un'altra clamorosa azione, cross da destra e tiro a botta sicura di Furlanetto rimpalla sulla schiena di un compagno facendo svanire così il possibile pareggio. Finisce uno a zero, tra l'incredulità generale.

Con questo ultimo appuntamento terminano gli impegni ufficiali per le Furie Rosse.

Giorgione - Tamai 1-0

Marcatori: 15' st Fietta.

Tamai: Francescutti, Sisti, Dal Mas, Furlanetto, Meneghel (18' p.t. Grizzo), Battistella, Morello, Modolo, Stefan, Kryeziu, Mestroni (18' s.t. Chiarot).
A disp. Cortese, Diaz.
All. Saccon.

Giorgione 2000: Tieppo, Carinato (12' s.t. Stocco), Soldo, Trevisan, Facioni, Pasqualini, Nart, Vecchione (35' s.t. Galaga), Fietta (33' s.t. Silvello), Zarpellon, Cendron.
A disp: Fuser, Torresan, Bambore, Spadavecchia.
All. Facchinelli.

Arbitro e assistenti: Balestrieri, Mora e De Marchi.

Note. Recuperi p.t. 1', s.t. 3'.